Risultati per Bamboo da esterno

.

La famiglia di prodotti in questione è quella dei bamboo da esterno, una scelta particolare e chic per qualsiasi giardino esterno. Una vasta selezione di bamboo è presente sul mercato e offre numerose opzioni di stile ed estetica, dalle più tradizionali tonalità di verde alle più audaci tonalità di argento e bianco. I bamboo sono piante ad alto contenuto idrico, pertanto sono resistenti e richiedono poca manutenzione. La varietà di dimensioni, forme e colori disponibili può personificare qualsiasi stile di design da giardino, da quelli più naturalistici a quelli moderni. Per le persone che desiderano rendere unico il proprio giardino, i bamboo da esterno sono la scelta ideale poiché possono essere anche allestiti in modo personalizzato.

Innanzitutto, bisogna considerare la posizione del giardino. Se la zona è esposta a lunghe ore di sole, allora è meglio scegliere una cultivar di bamboo abbastanza resistente. Diversi tipi di bamboo possono tollerare le intense radiazioni solari, mentre altri invece sono più adatti per le zone più ombreggiate. Un'altra considerazione è lo spazio di crescita a vostra disposizione; alcuni tipi di bamboo sono più adatti per i grandi giardini, mentre altri per i piccoli. Inoltre, bisogna stabile quali sono le esigenze estetiche. Alcune varietà di bamboo sono più decorative di altre, e alcune hanno una vista più tradizionale, mentre altre sono più innovative e audaci.

Una volta decisi luogo e tipo di bamboo, si devono fare alcune scelte relative all'allestimento e alla cura. Se si desidera che i bamboo creino aiuole e contenitori nei vostri giardini, allora è necessario stabilire anche un sistema di irrigazione; questo può essere fatto con l'installazione di sistemi di irrigazione automatici o con l'utilizzo di stazioni di irrigazione a goccia. Un'altra idea è quella di usare le piante di bamboo come parte di una parete vivente; per fare ciò, sono necessari dei sostegni come treppiedi, pannelli in legno e catene che sostengano la crescita dei bamboo in orizzontale.

Infine, dal momento che i bamboo da esterno sono una pianta che richiede poca manutenzione, non è necessario fornire troppi nutrienti. Tuttavia, è importante assicurarsi che la terra del giardino sia ricca e sana, in modo che il bamboo possa crescere in modo vigoroso. Un'altra buona pratica è assicurarsi che ci sia abbastanza acqua intorno alle radici; questo può essere fatto con l'irrigazione o con un sistema di idroponica.

Una volta che il bamboo è stato posizionato correttamente nel giardino, si può trarre la massima soddisfazione dai suoi benefici estetici. Il bamboo si adatta in ogni contesto e offre un meraviglioso tocco di stile esotico a qualsiasi giardino. Un appagante esperienza di utilizzo del prodotto è quella di provare a sederci su una poltrona da esterno mentre si ammira la vista dei bamboo e del giardino intorno a noi. Una bella giornata di sole e una leggera brezza renderanno quel momento davvero speciale, perché un giardino con i bamboo è una vera oasi di tranquillità.
Ricerche associate
Bamboo   Bamboo pianta   Bamboo arella   Bamboo semi   Bamboo giardino